Eventi 2016

Archivio eventi 2016

Natale di fiaba in biblioteca

• Il Natale di fiaba fa tappa in biblioteca!

VOLTIAMO PAGINA!

• Tre serate di avvicinamento al 25 novembre

Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le donne.

La vetrina del terrore

• In sala ragazzi della Biblioteca Civica di Riva del Garda la paura è tutta da sfogliare nella vetrina del Terrore, una vera sfida per tutti i coraggiosi.

English for everyone

• Conversazione facile in inglese con Jenifer Grube

Storylab (per bambini dai 3 anni)

• letture in lingua inglese per bambini dai 3 anni

Mai più senza storie (per bambini dai 3 anni)

• Ciclo di letture a voce alta dedicate ai bambini dai 3 anni

Aspettando il cineforum

• lunedìcinemacineforum in biblioteca a Riva del Garda con due appuntamenti dedicati ai libri e a chi ama la lettura

Festival Giallo Garda

• Sabato 22 ottobre 2016 torna il Festival Giallo Garda. Mariel Sandrolini presenta i suoi romanzi in biblioteca alle 18.00

attività proposte alle scuole

• Con l'apertura del nuovo anno scolastico si rinnovano le proposte della Biblioteca di Riva del Garda alle scuole di ogni ordine e grado.

Varie le attività per avvicinare i bambini e i ragazzi ai libri, all'amore per la lettura e alla biblioteca.

Gian Burrasca

• Spettacolo teatrale per bambini della Scuola Materna e Elementare tratto dall'omonimo romanzo di Vamba (Luigi Bertelli)

nottedifiaba in Biblioteca

DUE DELLE MILLE E UNA NOTTE

• La Biblioteca di Riva del Garda vi aspetta in piazza Marocco venerdì 26 agosto alle 21.30

Le voci dei forti

Forte Garda, 28 luglio 2016 a partire dalle 18.30

Le voci dei forti

Letture in musica con Francesca Sorrentino (voce) e Stefano Menato (sax)

A seguire, Esperimenti di lettura guidata con il pubblico di brani ispirati ai conflitti di oggi e di ieri, alla pace, alla solidarietà e alla convivenza.

Movie summer_cinema estate

• Tre appuntamenti con il cinema degli anni '20.

Le radici robuste di un popolo

• Venerdì 27 maggio ore 18.00_ Biblioteca Civica di Riva del Garda

Festival Giallo Garda

• Giovedì 26 maggio 2016 in biblioteca a Riva del Garda incontro con gli autori: Alessandro Berselli e Gianluca Morozzi

Biblioè

• La Biblioteca Civica di Riva del Garda aderisce a Biblio è. Dal 21 al 25 aprile 2016 a Palazzo delle Albere a Trento per conoscere il Sistema Bibliotecario Trentino, il suo valore, la sua ricchezza e le professionalità che lo animano.

Mai più senza storie

• Per cinque sabati dal 9 gennaio al 14 maggio la biblioteca propone un ciclo di letture a voce alta dedicate ai bambini dai 3 anni in su.

Lunedì, 25 Settembre 2017