Festival Giallo Garda

GULASCH DI CERVO Caccia al tesoro nel cuore della Baviera

Incontro con gli autori

Domenica 6 agosto alle 21.00 nel Parco della Rocca incontro con Lisa Graf e Ottmar Neuburger, autori di GULASCH DI CERVO Caccia al tesoro nel cuore della Baviera.

In caso di pioggia l'incontro si terrà nella sala conferenze della Rocca

Torna a far tappa a Riva del Garda il Festival Giallo Garda: territorio e cultura all'insegna del giallo. 

Un Premio Letterario internazionale, una serie di incontri con gli scrittori e molteplici serate a tema coinvolgeranno il pubblico per accendere sul Garda la “passione gialla”.
Attenti alle spalle, Festival Giallo Garda vi aspetta!

SCOPRI DI PIU'

GULASCH DI CERVO
Caccia al tesoro nel cuore della Baviera

di Graf & Neuburger
Sa quante storie di tesori nascosti in Germania ho già sentito?
Da quelle parti dovrebbero essere sepolti una camera piena d’ambra sottoterra, lingotti d’oro, diamanti e non so più quante altre cose”.

Se pensate che non sia possibile riunire Chernobyl, Hitler e la mafia russa in un solo romanzo, Gulasch di cervo vi farà ricredere. Un misto di giallo, black comedy e road movie per un duo di scrittori, Graf & Neuburger, che ci conduce in una disperata e rocambolesca ricerca dell’oro nazista fra tensioni, dialoghi brillanti e scoperte terribili.

Di pochi giorni fa la notizia che la zona di Chernobyl si sta ripopolando di animali. A fine estate, al confine tra Polonia e Repubblica Ceca, è stato ritrovato un treno tedesco carico d’oro e armi, sparito alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

La blogger Ljuba, la studiosa di storia Marjana e l’ex eroe dei tempi di Chernobyl Viktor sono l’improbabile e spassoso terzetto lanciato alla ricerca del tesoro di Hitler ancora sepolto tra le montagne bavaresi. I tre, inseguiti da killer di mafia e trafficanti di banconote false, attraversano l’Europa tra alberghi extralusso, scarpe di Prada, fughe spericolate e calate in grotta alla ricerca del loro personale Eldorado. Puntuale e documentato su avvenimenti storici poco noti, al tempo stesso avvincente ed esilarante nel concatenarsi delle vicende e nella costruzione dei personaggi, il romanzo ci fa attraversare l’Europa e la sua storia novecentesca con intelligenza e ironia.

Lisa Graf, nata a Passau, ha studiato filologia romanza ed etnologia. Ha scritto cinque gialli e oltre una dozzina di saggi.

Ottmar Neuburger, nato a Simbach am Inn, ha studiato fisica e germanistica. Ha lavorato come programmatore e consulente informatico; adesso è nel consiglio direttivo di un’azienda di sviluppo software.
I due autori vivono nel Berchtesgaden, vicino a Salisburgo.

Recensione tratta da Milanonera.com

Immagini

Lunedì, 26 Giugno 2017

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2018 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl