Liberi da dentro

Aspettando il cineforum

Nell'ambito del progetto LIBERI DA DENTRO la biblioteca ospita le prime 3 proiezioni di lunedìCINEMAcineforum.

PROGRAMMA:

Lunedì 8 ottobre alle 21.00

Mery per sempre (anno 1989) di Marco Risi

Lunedì 15 ottobre alle 21.00

Cesare deve morire (anno 2012) di Paolo e Vittorio Taviani

Lunedì 22 ottobre alle 21.00

Il più grande sogno (anno 2016) di Michele Vannucci

"Liberi Da Dentro" è un progetto biennale che mira a diffondere sul territorio una conoscenza reale del mondo del carcere, delle pene e del loro effetto sulle persone. Una rassegna di eventi e incontri pubblici, conferenze, iniziative nelle scuole, spettacoli e film, mira a coinvolgere la cittadinanza nel processo di accoglienza nel tessuto sociale delle persone sottoposte a condanne penali, e punta alla promozione di una cultura capace di sviluppare una visione di tipo riparativo e di alimentare il senso di una responsabilità sociale collettiva.

Un intento che sarà perseguito portando al centro il valore della testimonianza attraverso la narrazione autobiografica.

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Caritro, ha come promotori: Scuola di Preparazione Sociale, Fondazione Franco Demarchi, Associazione “Dalla Viva Voce”, Associazione Quadrivium, Comune di Trento, Comune di Lavis, Comune di Riva del Garda, Rivista UnderTrenta, Sistema Bibliotecario Trentino, Museo Diocesano, Cooperativa ABCittà, Cinformi, APAS, ATAS, Conferenza regionale volontariato carcere Trentino Alto Adige, con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento.

Mercoledì, 03 Ottobre 2018