Mercatino libri usati

Durante l'ultima revisione del patrimonio sono stati selezionati 2500 volumi che vengono messi gratuitamente a disposizione delle biblioteche trentine e dei soggetti senza scopo di lucro operanti sul territorio. Il rimanente viene messo in vendita, il ricavato viene devoluto all'associazione Un cuore per un sorriso.

Con delibera 848 dd. 28.08.2018 è stato autorizzato lo scarto di volumi della Biblioteca civica di Riva del Garda che, in quanto danneggiati, superati o obsoleti, non risultano più adeguati alle collezioni e non sono più rispondenti alle finalità della biblioteca stessa.

L'elenco dei volumi segnalati per lo scarto è stato messo a disposizione delle biblioteche trentine che hanno potuto selezionare ed ottenere le opere di loro interesse in dono a scopo di conservazione.

Dall’11 al 18 settembre il rimanente materiale viene messo gratuitamente a disposizione di soggetti senza scopo di lucro quali scuole, associazioni, etc. operanti sul territorio. I soggetti interessati possono contattare la biblioteca preferibilmente via mail all'indirizzo biblioteca@comune.rivadelgarda.tn.it ed accordarsi per la visualizzazione dell'elenco dei volumi eliminati, al fine di selezionare il materiale di interesse per il proprio ente e per la propria biblioteca interna.

Dal 24 settembre nella sala bar al primo piano il rimanente materiale verrà messo in vendita ai singoli cittadini ad un costo compreso tra 1 e 3 euro. La vendita dei volumi è stata affidata all’Associazione “Cuore per un sorriso”.

Giovedì, 06 Settembre 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 14 Settembre 2018

Questionario di valutazione

© 2018 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl