Donazione e vendita libri 2017

Con delibera 558 dello scorso 27 giugno è stato autorizzato lo scarto di volumi della Biblioteca civica di Riva del Garda che, in quanto danneggiati, superati o obsoleti, non risultano più adeguati alle collezioni e non sono più rispondenti alle finalità della biblioteca stessa.

L'elenco dei volumi segnalati per lo scarto è stato messo a disposizione delle biblioteche trentine che hanno potuto selezionare ed ottenere le opere di loro interesse in dono a scopo di conservazione.

Da sabato 22 luglio, per sette giorni, il rimanente materiale viene messo gratuitamente a disposizione di soggetti senza scopo di lucro quali scuole, associazioni, etc. operanti sul territorio. I soggetti interessati possono contattare la biblioteca preferibilmente via mail all'indirizzo biblioteca@comune.rivadelgarda.tn.it ed accordarsi per la visualizzazione dell'elenco dei volumi eliminati, al fine di selezionare il materiale di interesse per il proprio ente e per la propria biblioteca interna.

Da agosto a metà settembre circa nella sala riunioni al terzo piano il rimanente materiale verrà messo in vendita ai singoli cittadini ad un costo compreso tra 1 e 3 euro. La vendita dei volumi è stata affidata al gruppo di volontariato Operazione Mato Grosso di Dro.

Scopri maggiori informazioni sul MERCATINO DEL LIBRO USATO

Mercatino del libro usato

• Vendita dei libri scartati dalla Biblioteca civica di Riva del Garda

Per scuole o associazioni