Nati per leggere

Apprendere l'amore per la lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia"

La biblioteca pone particolare attenzione alla promozione della lettura ad alta voce e all'approccio con il libro fin dal primissima età del bambino e contribuisce da anni, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, Servizio per il Sistema Bibliotecario Trentino, alla diffusione del progetto Nati per leggere , il più significativo progetto nazionale che si occupa dello sviluppo del bambino, e promuove la lettura ad alta voce al bambino dai primi mesi di vita fino ai 6 anni.

Nella sala ragazzi è allestito uno spazio permanente dedicato al progetto Nati per leggere dove si mette a disposizione dei genitori materiale promozionale e informativo sul progetto e sulle iniziative organizzate dalla biblioteca, bibliografie specifiche e mostre di libri adatti alla lettura condivisa ad alta voce.

Una selezione di libri Nati per leggere sono esposti su tavolini dedicati al progetto. I libri sono a disposizione per il prestito a casa e vengono continuamente aggiornati con nuovi acquisti sulla base delle migliori offerte del mercato editoriale.

Il personale della biblioteca è a disposizione per consigli e informazione sul progetto.

Lunedì, 20 Giugno 2016

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2018 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl