Sceglilibro

La biblioteca partecipa al progetto di promozione della lettura Sceglilibro, giunto alla sua terza edizione, che prenderà il via a settembre 2016.

Sceglilibro è un progetto biennale creato dalle Biblioteche pubbliche trentine nel 2012 e volto alla promozione della lettura tra i ragazzi delle classi 5e elementari e 1e medie.

Realizzato in collaborazione e con il partenariato di diversi Enti pubblici e privati - tra i quali la Provincia Autonoma di Trento - Sceglilibro prevede la partecipazione attiva dei ragazzi che attraverso la lettura di 5 libri proposti dai bibliotecari e una serie di incontri nelle biblioteche, sono stimolati a scoprire e sviluppare le loro doti di critici e attenti lettori.

Ai giovani partecipanti al termine delle letture è chiesto di commentare sul sito web di Sceglilibro i testi letti esprimendo per ognuno un voto. Alla fine del concorso sono i ragazzi stessi che con i loro voti determinano la classifica e decretano il libro vincitore.

Lunedì, 20 Giugno 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 22 Giugno 2016