Cultura, sport, turismo e manifestazioni

Altre informazioni

In questa sezione si trovano informazioni relative alle attività di competenza comunale in materia di gestione ed ideazione di proposte culturali, di coordinamento e promozione delle attività sportive e del tempo libero, di interventi del Comune per favorire lo sviluppo del turismo.

Altre informazioni

Elenco delle sale pubbliche. Per l'utilizzo delle sale compilare l'appropriato modulo disponibile nella sezione Modulistica - Cultura.

Procedura per la prenotazione degli spazi Auditorium Sighele, Sala ex biblioteca, Auditorium Conservatorio, Sala conferenze Rocca, Sala di Campi

1. consultare lo Sportello al cittadino (0464 573996 - 997) per la valutazione degli spazi e della loro disponibilità a calendario
  2. compilare e presentare il relativo modulo, con allegato l'effettuato bonifico di versamento rimborso spese, ENTRO 5 gg. lavorativi precedenti alla prima data di utilizzo
  3. attendere relativa comunicazione da parte del Comune di Riva d.G.

ESERCIZIO DELL’ARTE E DELLO SPETTACOLO SU STRADA: Informazioni utili per gli artisti

Con delibera del Consiglio Comunale n. 182 dd. 9.09.2013 è stato approvato il Regolamento di polizia urbana che, al capo VIII, disciplina l'esercizio dell'arte e dello spettacolo su strada.
In base a tale Regolamento (artt. 42 e 45), nello spirito della massima liberalizzazione e semplificazione e per favorire sia le attività basate sull’improvvisazione e l’estro momentaneo, che quelle svolte da artisti stranieri di passaggio, non viene richiesto alcun nulla osta o permesso preventivo da parte del Comune per lo svolgimento dell'arte di strada nelle aree individuate dall'Amministrazione Comunale.