Patrimonio ed espropri

Il Servizio Patrimonio cura l'istruttoria e le attività di gestione dei diversi rapporti giuridici attivi e passivi su beni di proprietà e di quelli di terzi in disponibilità del Comune nonché alle procedure d'esproprio comprese le regolarizzazioni . L'attività è estesa agli adempimenti contabili ed amministrativi di ricognizione, gestione e valorizzazione dell'inventario dei beni mobili ed immobili.

Oltre agli adempimenti della gestione ordinaria del patrimonio immobiliare riferiti alla gestione dei contratti attivi e passivi per locazioni, concessioni, comodati, affitti d'azienda ed agrari e gestione dei diritti sui beni di uso civico spettano al servizio i procedimenti per le acquisizioni e dismissioni patrimoniali le altre operazioni elencate nella apposita sezione della Relazione Previsionale Programmatica.

Gestisce le procedure espropriative necessarie per la realizzazione delle opere pubbliche quando l' Ente è il "promotore dell'espropriazione" e/o "l'autorità espropriante". La procedura espropriativa e' posta in essere quando, ai fini della realizzazione di un'opera pubblica o di pubblica utilità, è necessario acquisire o asservire beni immobili o acquisire diritti relativi ad immobili.

Fanno infine capo al programma l'istruttoria per l'affidamento della gestione degli impianti sportivi comunali compresa la concessione del servizio piscina coperta e la gestione contabile del servizio energia agli immobili comunali. Si rimanda all'allegato relativo alle attribuzioni della struttura organizzativa di riferimento Area del Patrimonio Estimo e Provveditorato.

Sono riportati gli elenchi relativi :

  • al patrimonio immobiliare comunale suddiviso per terreni e fabbricati
  • ai canoni di locazione e affitto versati e percepiti nell'anno 2015
Posizione GPS

Come arrivare

Lunedì, 23 Novembre 2015 - Ultima modifica: Martedì, 19 Luglio 2016

Questionario di valutazione

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl