Area "GESTIONE DEL TERRITORIO, AMBIENTE E DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE"

Responsabile dell'Area: dott.ssa Anna Cattoi - Vice Segretario Dirigente.

Le principali funzioni sono:

L'area è divisa in tre unità operativa: Edilizia, Attività Economiche e Progetto speciale di coordinamento ufficio di piano e le funzioni sono reperibili all'interno di ogni singola unità.

Inoltre, tramite l'ufficio Ambiente, l'area cura le attività di competenza comunale in ordine alla tutela dell’ambiente. Tra l'altro tiene i rapporti con l’APPA della Provincia Autonoma di Trento al fine di garantire un corretto coordinamento delle azioni di controllo dello stato dell’ambiente, segnalando in particolare tutte le situazioni anomale per quanto attiene sversamenti di reflui o scarichi di acque pubbliche o private nel Lago di Garda o degli impianti di depurazione esistenti sul territorio comunale attivandosi anche di concerto con l’AGS. Istruisce provvedimenti comunque denominati relativi ai sistemi fissi radiotelevisivi e delle telecomunicazioni ed accertamenti di irregolarità in materia di fognature, di scarichi in genere, di acustica, di elettromagnetismo, di abbandono di rifiuti e quant’altro incide sulla materia ambientale o costituisce danno ambientale. Raccoglie e aggiorna tutti i dati sullo stato ambientale, di varia provenienza.

Orario per il pubblico
  • dal lunedì al venerdì: 9.00 - 12.30