27 nuovi corsi di Agenzia del lavoro

Dalla seconda metà dell’anno Agenzia del lavoro ha modificato le modalità di progettazione ed iscrizione ai corsi professionalizzanti per disoccupati. È stato introdotto un meccanismo di assegnazione ai disoccupati di titoli di acquisto formativi (voucher).

Al disoccupato viene consegnato il voucher che gli consente di scegliere il percorso tra le offerte formative e di frequentare il corso gratuitamente. Agenzia del lavoro provvederà direttamente a remunerare l’ente formativo.

Qual è l’offerta formativa?
Sulla base delle proposte progettuali presentate dagli Enti formativi accreditati in Provincia di Trento che si sono resi disponibili, sono stati approvati 88 corsi di formazione.
Partiranno a breve i primi 27 corsi, riferiti a figure professionali di vari settori economici (industria, commercio, turismo ecc.).
La lista dei 27 corsi a cui è possibile iscriversi è consultabile sul sito dell’Agenzia a questo link.
 
Come si accede?
Per accedere ai corsi ci si deve pre-iscrivere presso il Centro per l’impiego di riferimento e formalizzare poi l’iscrizione presso l’Ente che gestisce il corso.
Questa nuova modalità di progettazione e realizzazione dell’offerta formativa permette di avere un corposo catalogo di corsi professionalizzanti, coinvolge nella progettazione tutte le strutture formative del territorio interessate e assicura al disoccupato un ampio ventaglio di opportunità formative.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai Centri per l’impiego di Agenzia del lavoro.

Lunedì, 18 Settembre 2017

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2017 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl