Alpeuregio Summer School: iscrizioni fino al 7 aprile

Dal 3 al 13 luglio 2017 nella Rappresentanza comune dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino di Bruxelles si svolgerà l'Alpeuregio Summer school, programma di alta formazione per 30 giovani laureati per approfondire la conoscenza delle istituzioni e delle politiche europee. Iscrizioni entro il 7 aprile.

Una iniziativa che permette agli studenti di crearsi dei contatti e avere informazioni sulle possibilità di lavoro nelle istituzioni europee. I relatori sono prevalentemente alti funzionari dell'Ue che terranno, perlopiù in inglese, lezioni su storia dell'integrazione europea, profili istituzionali e procedure decisionali dell'Unione europea, mercato interno e forniranno informazioni generali sull'attività di lobbying nelle istituzioni europee.

I 30 partecipanti saranno selezionati sulla base dei risultati accademici e del percorso di studi con riferimenti europei. Il corso è gratuito, i partecipanti dovranno provvedere autonomamente al vitto e all'alloggio. Il bando e il programma dell'Alpeuregio Summer School sono stati pubblicati nella homepage della Rappresentanza comune della Regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino a Bruxelles.

www.alpeuregio.org

Mercoledì, 22 Febbraio 2017