Consulenza condominiale in municipio

Ogni martedì dalle 15 alle 18 nella sala cerimonie al piano terra del municipio c'è lo Sportello di consulenza nella materia condominiale: un esperto è a disposizione dei cittadini per una consulenza gratuita di circa 20 minuti. È richiesta la prenotazione.

La prenotazione si effettua allo Sportello ai cittadini del Comune di Riva del Garda, telefonando ai numeri 0464 573996, 997, 998 (lo Sportello ai cittadini è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.30, il martedì anche di pomeriggio dalle 13.30 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 12), oppure scrivendo all'indirizzo e-mail sportello@comune.rivadelgarda.tn.it.

Per poter affrontare al meglio la vita condominiale, risolvendo le relative situazioni critiche, è necessaria una corretta e precisa conoscenza dei diritti e dei doveri dell’amministratore, ma pure dei condòmini e conduttori residenti. Conoscere le norme che disciplinano l'istituto del condominio, in particolare la riforma n. 220/2012, offre la possibilità di gestire in modo efficace i diversi problemi e di limitare le situazioni di conflitto.

Il servizio è realizzato in collaborazione con il Collegio geometri e geometri laureati della Provincia di Trento.

Martedì, 02 Ottobre 2018