«EconoMia»: al via il bando per gli studenti

La Giunta provinciale ha approvato il bando del concorso nazionale per le scuole «EconoMia», che promuove una più solida e diffusa cultura economica tra gli studenti delle scuole superiori. La scadenza per le iscrizioni è  il 16 febbraio.

Il concorso, giunto alla settima edizione, è stato inserito dal Ministero dell’istruzione tra le competizioni del Programma nazionale per la promozione delle eccellenze ed è bandito dal comitato promotore del Festival dell’Economia di Trento (Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli studi di Trento), in collaborazione con Miur, Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione, Istituto Tecnico economico “Bodoni” di Parma, AEEE-Italia.

L’iniziativa è rivolta a chi frequenta le ultime due classi di licei, istituti tecnici, istituti professionali e l’ultima classe dell’istruzione e formazione professionale regionale IeFP. Potranno partecipare fino a 15 studenti per ogni scuola.

Informazioni più dettagliate, il bando e il form di iscrizione, che sarà compilabile fino al 16 febbraio 2019, sono sul sito web: http://concorsoeconomia.it/.

Per gli studenti vincitori sono previsti premi e un soggiorno a Trento in occasione della prossima edizione del Festival dell’Economia.

Fonte: Provincia autonoma di Trento

Lunedì, 24 Dicembre 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 27 Dicembre 2018