Interscambi giovanili: aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla ventesima edizione del Programma di interscambi giovanili promosso e organizzato dall'Ufficio emigrazione della Provincia autonoma di Trento. Entro il 28 febbraio.

L'iniziativa, aperta ai giovani residenti in Trentino di età compresa tra 18 e 35 anni, offre la possibilità di conoscere coetanei oriundi trentini con cui condividere una straordinaria esperienza di reciproca ospitalità. L'interscambio avviene in due fasi, entrambe della durata di tre settimane: la prima in Trentino, dal primo al 21 luglio 2018; la seconda all'estero, nel 2019, presso la famiglia del medesimo partneriato individuato per la prima fase.

Il contributo alle spese di viaggio e all'assicurazione sanitaria è fino a 990 euro se la destinazione estera è un Paese extraeuropeo, fino a 450 euro se la destinazione estera è un Paese in Europa.

Clicca qui per informazioni e modulo per la domanda

Lunedì, 05 Febbraio 2018