Intervento 19: le domande

I lavoratori interessati per il 2018 a un'occupazione temporanea in progetti per l'accompagnamento alla occupabilità attraverso lavori socialmente utili («Intervento 19») devono recarsi nei Centri per l’impiego dal 15 novembre al 10 gennaio e compilare il modulo di domanda.

I progetti sono promossi dagli enti locali e dalle Aziende pubbilche di servizi alla persona (Apsp).

I requisiti richiesti:

- domicilio e residenza da almeno tre anni in provincia di Trento oppure iscrizione all'AIRE da almeno tre anni da parte di emigrati trentini;

- appartenenza ad una delle categorie sottoelencate:

a. disoccupati da più di 12 mesi, con più di 45 anni;

b. disoccupati invalidi ai sensi della legge n. 68/99;

c. disoccupati, con più di 25 anni, in difficoltà occupazionale in quanto soggetti a processi di emarginazione sociale o portatori di handicap fisici, psichici o sensoriali segnalati dai servizi sociali e/o sanitari. Rientrano fra i soggetti beneficiari di cui alla presente lettera anche le donne segnalate quali vittime di violenza.

I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda ed alla data dell'eventuale successiva assunzione.

Informazioni:
Agenzia del lavoro