Martedì lo Sportello condominiale

Ogni martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 nella sala cerimonie al piano terra del municipio c'è lo «Sportello per consulenza nella materia condominiale». Il servizio è gratuito, è richiesta la prenotazione (tel. 0464 573996, 997, 998, e-mail sportello@comune.rivadelgarda.tn.it).

A disposizione gratuita dei cittadini, un esperto del Collegio geometri e geometri laureati della Provincia di Trento per una consulenza della durata di circa 20 minuri.

Per quanto riguarda la prenotazione, si ricorda che lo Sportello ai cittadini è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.30, il martedì anche il pomeriggio dalle 13.30 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 12.

Per poter affrontare al meglio la vita condominiale, risolvendo le relative situazioni critiche, è necessaria una corretta e precisa conoscenza dei diritti e dei doveri dell’amministratore, ma pure dei condòmini e conduttori residenti. Conoscere le norme che disciplinano l'istituto del condominio, in particolare la riforma n. 220/2012, offre la possibilità di gestire in modo efficace i diversi problemi e di limitare le situazioni di conflitto. Il servizio è realizzato in collaborazione con il Collegio geometri e geometri laureati della Provincia di Trento.

Venerdì, 29 Settembre 2017