Premio Ambiente Euregio

Il Premio Ambiente Euregio Tirol-Alto Adige-Trentino 2018 vuole sensibilizzare e motivare ad una tutela dell'ambiente attiva e altresì incentivare l'innovazione nel settore ambientale. Adesioni entro il 12 ottobre.

Il premio, che è un progetto comune dell'Abteilung Umweltschutz/Tirol, dell'Agenzia provinciale per l'ambiente/Alto Adige, dell'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente/Trentino e di Transkom Sas, consente altresì, alle imprese di presentare i progetti innovativi sviluppati ed offre a singoli privati la possibilità di proporre idee per concretizzare misure di tutela ambientale.

CHI PUÒ PARTECIPARE?
Al concorso possono partecipare privati e persone giuridiche (imprese, comuni, associazioni, istituzioni, scuole,...) residenti o con sede legale in Tirolo-Alto Adige-Trentino.

COSA SI PUÒ PRESENTARE?
Il premio ambiente viene bandito per 2 categorie:

1. Categoria: Progetti e idee
Possono essere presentate da privati e persone giuridiche:
- in senso lato idee e proposte di miglioramento
- progetti, che riguardano l'ambiente e che vengono e sono stati sviluppati in Tirolo-Alto Adige-Trentino nel biennio 2017/2018.

2. Categoria: Impegno ed attività
Possono concorrere tutte le persone private e giuridiche, presentando le loro attività svolte finora, i loro provvedimenti e rispettivamente il loro impegno in termini di tutela ambientale.

COME SI PARTECIPA?
• Il progetto va presentato insieme al modulo di adesione da scaricare online all'indirizzo www.premioambiente-euregio.it

• Descrizione del progetto presentato: massimo 3 pagine DIN A4.

Se si tratta di progetti già realizzati allegare eventualmente documentazione (articoli su giornali, comunicati stampa, ecc.). Il materiale presentato potrà essere completato con CD, Foto,...e tant'altro.

• Termine di adesione è venerdì 12 ottobre 2018.

Il modulo di adesione e la documentazione del progetto dovranno essere spediti tramite raccomandata a:
Transkom Sas
Via Vittorio Veneto 18
39100 Bolzano

PREMI
Premi per categoria:
1° premio 2.000 Euro
2° premio 1.000 Euro
3° premio 500 Euro
Valore complessivo dei premi 7.000 euro
I vincitori saranno individuati da una giuria
La premiazione è prevista in dicembre 2018 a Innsbruck

PREMI E INIZIATIVE ULTERIORI
Da parte dello sponsor principale Aprie sarà conferito un "Premio Energia Trentino" del valore di 2.000 euro, per il miglior progetto in materia di utilizzo razionale dell'energia e/o di produzione di energia da fonti rinnovabili, presentato da privati, società, scuole o enti del Trentino.

A CHI RIVOLGERSI PER OTTENERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
Per domande o informazioni rivolgersi a Transkom Sas
telefono 0471 289087