Premio Euregio giovani ricercatori

C'è tempo fino al 18 giugno per candidarsi al Premio Euregio giovani ricercatori. Il concorso, giunto alla settima edizione, è promosso dalle tre Camere di commercio dell'Euregio.

I giovani ricercatori e le giovani ricercatrici di età inferiore ai 35 anni che si occupano a livello scientifico di pericoli naturali e sfide climatiche possono presentare la propria candidatura per il premio Euregio per giovani ricercatori. Tra le condizioni per poter essere ammessi al concorso, il fatto di lavorare presso Università e istituti di ricerca dell'Euregio, o quanto meno provenire da una delle tre regioni dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

La cerimonia di consegna dei premi avrà luogo, come di consueto, presso il Forum Alpbach, dal 17 al 19 agosto, ma le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 18 giugno inviando una presentazione in lingua inglese del proprio lavoro all'indirizzo email research@europaregion.info.

Il concorso mette in palio tre premi da 2.000, 1.000 e 500 euro ai tre studi ritenuti maggiormente meritevoli dalla giuria di qualità presieduta dall'ex presidente della Libera Università di Bolzano e amministratore delegato di BBT SE, Konrad Bergmeister.

Fonte: Ufficio stampa della Provincia di Trento

Martedì, 15 Maggio 2018