Premio ambiente Euregio 2017

Al via l'edizione 2017 del Premio Ambiente Euregio, il concorso su ambiente e sostenibilità promosso tra gli altri dall'assessorato provinciale all'ambiente. Adesioni entro il 12 ottobre.

L'obiettivo del concorso, giunto alla nona edizione, è sensibilizzare e motivare alla tutela dell'ambiente e di incentivare l'innovazione nel settore. Il premio consente alle imprese di presentare i progetti innovativi sviluppati e offre ai privati la possibilità di proporre idee per concretizzare misure di tutela ambientale. Le adesioni vanno presentate entro il 12 ottobre.

Al concorso Premio Ambiente Euregio possono partecipare privati e persone giuridiche (imprese, Comuni, associazioni, istituzioni, scuole...) residenti o con sede legale in Tirolo, in Alto Adige e in Trentino, che possono presentare idee, proposte, progetti, ma anche attività e provvedimenti concreti svolti finora in termini di tutela ambientale.

Il premio è suddiviso in due categorie: la prima, “progetti e idee”, riguarda proposte già attuate o da sviluppare; la seconda, “impegno e attività”, fa riferimento a iniziative già portate a termine. Il modulo di adesione e altre informazioni sono a disposizione al link riportato qui sotto, dove sono indicate anche le condizioni di partecipazione al concorso. Tutte le documentazioni relative ai progetti dovranno essere spedite entro il 12 ottobre 2017. Previsti premi per un valore complessivo di settemila euro. Premiazione in dicembre a Bolzano.

Martedì, 22 Agosto 2017