Un concorso per la sicurezza stradale

Si chiama «In movimento», è un concorso per la sicurezza stradale rivolto ai giovani di età compresa tra 14 e 35 anni. Consegna entro il 31 maggio.

“BastaUnAttimo - campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera”, promossa da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani - chiede a tutti i giovani di trasformare le loro idee sulla sicurezza stradale in concreti progetti di comunicazione per sensibilizzare a una guida più sicura e sensata.

Destinatari sono tutti i giovani di età compresa tra 14 e 35 anni per le partecipazioni in modo singolo, e tutte le scuole di qualsiasi ordine e grado per le partecipazioni di gruppi.

Ai concorrenti è richiesto di elaborare un progetto che affronti il tema della sicurezza stradale, secondo le seguenti modalità:

• soggetto, sceneggiatura;

• cortometraggio, videoclip, documentario, video animati;

• video, spot;

Tutti gli interessati potranno inviare:

• un soggetto o una sceneggiatura che dovranno essere spedite via posta (anche email) in formato digitale opportunamente corredate con nome, cognome dell’autore (o degli autori) e titolo;

• un filmato, della durata massima di dieci minuti, che dovrà pervenire in formato dvd o a mezzo posta elettronica, dovrà essere recare nome, cognome dell’autore (o degli autori) titolo del filmato, tipo di filmato (cortometraggio, video musicale, animazione, ecc);

• un video spot girato con smartphone, della durata massima di tre minuti, che dovrà pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica, corredato del nome, cognome dell’autore (o degli autori) oltre che del titolo dell’opera.

Attenzione: non saranno presi in considerazione i cortometraggi riversati su videocassetta VHS o MINI DV, o carenti dei dati richiesti.

Tutte le produzioni dovranno pervenire, con le modalità sopra riportate entro e non oltre il 31 maggio 2018 (non fa fede il timbro postale) a "BastaUnAttimo", campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera, via Filippo Corridoni n. 19 int. D1, 00195 Roma, o a mezzo email a concorso@bastaunattimo.org con allegati tutti i dati identificativi e recapiti dell’autore o degli autori della produzione.

Con l’invio del materiale, che non sarà restituito, gli autori cedono i diritti sull’uso delle produzioni alla campagna "BastaUnAttimo", conservandone comunque la paternità.

I vincitori, almeno uno per sezione, prescelti da una giuria appositamente costituita e composta da esperti del mondo della comunicazione, dello spettacolo e della sicurezza stradale, saranno utilizzati per la campagna di comunicazione sociale. L’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù mette in palio, per ciascuno dei vincitori, una settimana in una località turistica italiana.

I vincitori saranno avvisati a mezzo email entro il 30 giugno 2018.

Maggiori informazioni: http://www.bastaunattimo.org/

Lunedì, 19 Marzo 2018