103 anni: buon compleanno Ada De Medio!

Il 3 ottobre 2018 Ada De Medio compie 103 anni. In questi giorni la sua condizione fisica non ottimale ha suggerito di rinunciare alla tradizionale visita dell'Amministrazione comunale, che tuttavia le ha fatto recapitare oggi un mazzo di fiori e un biglietto del sindaco con gli auguri di buon compleanno della città.

Ada De Medio è nata a Francavilla al Mare (Chieti) il 3 ottobre 1915, ultima di cinque sorelle (ma da lì a non molto sarebbe arrivata la sesta). Dopo l'infanzia e la giovinezza nella cittadina natale, ha seguito la strada obbligata di moltissimi giovani del sud e si è trasferita a Milano, dove ha trovato impiego come contabile in una importante azienda. Nel 1951, quando si trovava in municipio per rinnovare la carta d'identità, casualmente conosceva l'uomo che diventerà suo marito: Marino Tarantino. Quattro anni più tardi la nascita del figlio Roberto.

Sei anni fa il figlio, che fa il dentista, si è trasferito a Riva del Garda, dove ha aperto uno studio, e Ada – vedova dal 2000 – l'ha seguito. Vive in un appartamento accanto al figlio, in via Prati.

Agli auguri di buon compleanno si uniscono quelli di una pronta ripresa.

Mercoledì, 03 Ottobre 2018