A Varone la sagra della lumaca

Nel fine settimana dal 7 al 9 settembre la Pro loco di Varone organizza tre giorni per gustare le lumache alla trentina: un’idea di grande successo che si ripete da più di vent’anni. La festa si svolge nella cornice del parco del Pernone a Varone, uno spazio ideale per mangiare all’aperto, con momenti di intrattenimento musicale.

La festa inizia venerdì sera alle 18 con la degustazione delle lumache alla trentina con polenta e di altri piatti della tradizione locale, e prosegue con il concerto della Jambow Jane band.

Sabato 8 alle 18 la cucina riapre, proponendo una vasta scelta di specialità. Per citarne solo alcuni: lumache alla trentina con polenta, formaggio alla piastra con polenta o cervo in salmì, puntine crauti e polenta, peverada (lucanica trentina) sempre servita con polenta… Il concerto della serata è afro, con dj Carlito.

Ogni prodotto che sarà presente nei vari stand enogastronomici è fornito da aziende della zona preservando quindi la qualità e freschezza.

La domenica la festa è dedicata in particolare alle famiglie. Dopo il pranzo iniziano, infatti, le attività per i più piccoli: i laboratori ecologici, le storie per i bimbi con i Bandus, il Nutella party, i giochi gonfiabili… Seguite da musica e divertimento per tutti fino a tarda sera.

http://www.gruppoiniziativevarone.it

Posizione GPS

Come arrivare

Mercoledì, 05 Settembre 2018

Questionario di valutazione

© 2018 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl