Al Mag la Giornata del contemporaneo

Il Museo Alto Garda aderisce alla 13ª Giornata del contemporaneo aprendo gratuitamente sabato 14 ottobre le porte del museo di Riva del Garda e della galleria civica Segantini di Arco, e proponendo due iniziative volte a soffermare l’attenzione e a ravvivare l’interesse sul contemporaneo nell’Alto Garda.

Al museo di Riva del Garda sarà possibile partecipare all’inaugurazione (inizio alle ore 11) della nuova opera «Locus», creata appositamente per il Mag dall'artista Annamaria Gelmi (nella foto sotto), di cui sarà presentata anche la recente monografia, insieme alla curatrice Katia Fortarel e al prof. Denis Viva.

Nel corso della giornata, inoltre, si svolgerà dentro e fuori il museo il workshop di fotografia del ritratto condotto da Edoardo Delille e Gabriele Galimberti, autori insieme a Paolo Woods della mostra «Nuovi sguardi gardesani», allestita negli spazi del museo.

La Giornata del contemporaneo è promossa da Amaci, l'associazione dei musei d'arte contemporanea italiani.

www.museoaltogarda.it

Mercoledì, 11 Ottobre 2017