ArRiva (dal lago) la Befana

Non la classica scopa volante, ma tuta da sub, bombole dell'ossigeno e pinne. L'edizione 2018 della «Befana subacquea» si svolge sabato 6 gennaio in piazza Tre Novembre, testimonial l'attrice comica Loredana Cont (nella foto assieme alla Befana) e un campione dello sport nazionale. Dalle 10 alle 17, ingresso libero.

La Befana subacquea esce dalle acque del lago di Garda e porta doni a tutti i bambini. Una giornata di festa con animazione per bambini, gastronomia e musica, ma anche di impegno civico e solidarietà: il ricavato della manifestazione, infatti, sarà devoluto in beneficenza.

L'inizio è alle 10 con i giochi in piazza, alle 10.30 apre l'«aia di una volta» con gli animali da cortile e alle 10.45 via allo spazio didattico per disegnare e colorare la Befana; alle 11 la distribuzione dei prodotti enogastronomici, in attesa (alle 11.15) dell'arrivo della banda. Alle 13.30 inizia il concerto del Minicoro di Rovereto, finché, alle 14.45, ecco finalmente la Befana uscire dalle acque del lago di Garda e portare doni a tutti i bambini presenti. La festa chiude alle 17 (in caso di pioggia sarà rinviata al giorno seguente, domenica 7 gennaio).

La manifestazione ha il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione autonoma Trentino-Alto Adige, della Provincia autonoma di Trento e del Comune di Riva del Garda.

www.befanasubacquea.it

Mercoledì, 03 Gennaio 2018