Arte sotto i portici

Nata negli anni Novanta, è diventata un appuntamento tradizionale di Ferragosto: «Arte sotto i portici» è il titolo della mostra collettiva dei soci del Gruppo Amici dell’Arte di Riva del Garda, allestita sotto i portici del municipio nei giorni del 14 e del 15 agosto, con apertura al pubblico dalle 9 alle 23 e ingresso libero.

Ad essere esposte sono una sessantina di opere eseguite con diverse tecniche: olio, acquerelli, disegni, incisioni e sculture.

Martedì 15, giorno di Ferragosto, dalle 20.30 si tengono delle dimostrazioni di pittura, incisione e modellazione della creta, eseguite dai maestri del Gruppo: «Questo è un modo per far conoscere e avvicinare il pubblico giovanile a sperimentare il mondo artistico», dice il presidente Luigi Meregalli. In quest’occasione sarà possibile aderire ai corsi d’arte che il Gruppo propone a partire dalla fine di settembre.

Martedì, 08 Agosto 2017