Beauty fai da te

Secondo appuntamento con il ciclo di incontri laboratoriali sulla promozione del risparmio e sul contenimento degli sprechi proposto da Luogo Comune, il nuovo spazio sociale al rione Degasperi: giovedì 6 dicembre nella sede in via Marchi 13 il tema è «Beauty fai da te», a cura di Michela Luise. Inizio alle ore 20.

Il laboratorio insegna a realizzare una crema e un burro di cacao partendo da elementi naturali risparmiosi e a basso impatto ambientale, anche per un'idea regalo diversa e originale.

È richiesta l'iscrizione (in sede in orario di apertura: martedì dalle 16 alle 18, mercoledì dalle 9.30 alle 12 e dalle 16 alle 18, giovedì dalle 9 alle 12) versando una quota di 15 euro per le spese di organizzazione. Per favorire la gestione del gruppo degli spazi il numero di iscrizione è limitato 20 persone.

Luogo Comune
Luogo Comune è il nuovo spazio al rione Degasperi (in via Marchi 13, in una delle nuove palazzine Itea) sorto dal progetto «La città invisibile», innovativo strumento di welfare a chilometri zero che si rivolge in modo prevalente all'area delle nuove vulnerabilità, ovvero di un universo di persone che non hanno bisogni specifici se non quello, sempre più emergente, di relazioni sociali strutturate e della valorizzazione delle competenze professionali, di fronte all'acuirsi di fenomeni come impoverimento, diffidenza reciproca, chiusura privatistica, depressione, indebitamento. Il progetto, che ha vinto il bando «Welfare a km 0» di Caritro, è finanziato per il 47% da Caritro stessa, insieme a Provincia autonoma di Trento e Consiglio delle Autonomie Locali. È un progetto «autogenerativo», che provvede cioè a reperire il restante 53% del finanziamento sul territorio e dall’azione del volontariato. Capofila è la cooperativa Arcobaleno insieme ad altre tredici realtà del territorio: Comune di Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, cooperative Ephedra e Eliodoro, associazione Carpe Diem, CBS srl, Gruppo Dialogo - Missionari Verbiti, associazione Vivirione, Pro loco Rione Degasperi, Apsp Città di Riva e Casa Mia, Istituto tecnico Giacomo Floriani, Collettivo PMU (Pick Me Up).

Martedì, 04 Dicembre 2018