Bilancio partecipato

All'interno del Documento unico di programmazione per il triennio 2018-2020, approvato dal Consiglio comunale il 3 novembre 2017 (delibera n. 122), l'Amministrazione comunale ha deciso di incentivare la partecipazione dei cittadini destinando un budget di 100 mila euro a interventi proposti dalla cittadinanza.

Al fine di individuare delle opere da realizzare, si invitano i cittadini a indicare degli interventi significativi per il miglioramento delle infrastrutture comunali o della loro fruibilità. Gli interventi dovranno infatti riguardare lavori di nuova realizzazione, manutenzione, ristrutturazione o recupero di beni del patrimonio comunale (solo interventi in conto capitale).

Le proposte dovranno essere formulate mediante l'invio di email all'indirizzo bilanciopartecipato@comune.rivadelgarda.tn.it nella quale siano riportati: il titolo o l'oggetto dell'intervento; la descrizione dell'intervento; le motivazioni e le finalità dell'intervento; una stima del costo (non oltre 100 mila euro). Per migliorare la comprensione dell'intervento da realizzare si consiglia di allegare foto, planimetrie o bozze del progetto.

Le proposte di intervento dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 febbraio. Le proposte saranno verificate dalle strutture comunali, in ordine alla fattibilità e al costo dell'intervento. Quindi, le proposte ritenute accoglibili saranno poste in votazione online dal 15 al 31 marzo; le modalità della votazione saranno pubblicate contestualmente all'avvio della votazione.

L'intervento o gli interventi più votati saranno inseriti nel Bilancio di previsione del Comune, con apposita variazione, e sarà dato avvio all'iter di realizzazione.

Immagine di Roberto Vuilleumier per Garda Trentino SpA

Venerdì, 19 Gennaio 2018

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2018 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl