Chiara Pancaldi Quartet al Du Lac

Il Du Lac et Du Parc Grand Resort, albergo storico di Riva del Garda immerso in un meraviglioso parco in riva al lago, è la cornice del concerto del Chiara Pancaldi Quartet, proposta per mercoledì 8 agosto del Garda Jazz Festival. L'inizio è alle ore 21.30, l'ingresso libero su prenotazione (telefono 0464 556774).

Chiara Pancaldi è una delle più belle realtà della vocalità internazionale, tanto da essere insignita nel 2015 del Best Vocal Jazz Album 2015 dal periodico giapponese Jazz Critique Magazine. Si è esibita nei più importanti club e festival internazionali, avendo il privilegio di cantare con molti dei migliori artisti fra quali Cyrus Chestnut, John Webber, Joe Farnsworth, Darryl Hall, Kirk Lightsey, Fabrizio Bosso, Piero Odorici, Pietro Tonolo, Marc Abrams. Nel 2012 è uscito il suo album di debutto, “The Song is you”. Per il suo ultimo album, “I Walk a little faster” ha visto al suo fianco Cyrus Chestnut al pianoforte, John Webber al basso e Joe Farnsworth alla batteria.

Al Garda Jazz Festival è affiancata dal pianista Paolo Birro uno dei più apprezzati pianisti jazz italiani, riconosciuto nell’ambiente musicale per la grande sensibilità creativa e il perfetto equilibrio del suono che caratterizzano le sue performance; da Stefano Senni, contrabbassista, bassista, compositore, didatta, fra i più prolifici e sensibili musicisti jazz italiani, che ha suonato a fianco dei più grandi musicisti del panorama internazionale, presente in oltre 70 incisioni discografiche; e da Valerio Abeni, batterista molto richiesto per la sua musicalità e incisività, che si è esibito con i maggiori jazzisti italiani e con alcuni musicisti di fama internazionale come Sal Nistico, Al Grey, Jimmy Owens, H. Johnson, Mal Waldron, Kenny Drew.

www.gardajazz.com

Posizione GPS

Come arrivare

Martedì, 07 Agosto 2018

Questionario di valutazione

© 2018 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl