Chocomusic: musica per il palato!

Da venerdì 14 a lunedì 17 aprile la centralissima piazza Cesare Battisti ospita la quarta edizione di «ChocoMusic, musica per il palato!»: quattro giorni di cooking show, degustazioni, lezioni di cioccolato, laboratori per bambini, nella grande struttura che mostra dal vivo tutta la lavorazione del cioccolato.

Un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato e raffinate creazioni e sculture realizzate dai maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia caratterizza la mostra-mercato del cioccolato con gli stand aperti tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.

Sono tantissimi gli eventi speciali di questa edizione di “ChocoMusic, musica per il palato!”, a cominciare dalla creazione di una tavoletta da guinness di ben 26 metri di lunghezza che sarà realizzata in presa diretta e offerta in degustazione gratuita al pubblico, domenica 16 aprile dalle 15 in poi.

Ma il ricco programma di eventi si snoda per tutto il weekend. Venerdì dopo il taglio del nastro alle 16 è previsto il concerto della banda giovanile del Corpo bandistico Riva del Grada. Sabato 15 alle 20.30 invece c’è grande attesa per il concerto spettacolo “Al cinema con la banda” in Rocca a Riva del Garda. La musica torna a essere protagonista anche domenica alle 14 con l’esibizione del gruppo strumentale del Corpo bandistico Riva del Garda.

Nella giornata di Pasquetta, lunedì 17 alle 15, si terrà l’esibizione del Corpo bandistico Riva del Garda. Seguirà lo spettacolo della Accademia di danza e ballo di Dro, alle 16, e a seguire l’apertura dell’uovo di Pasqua gigante prevista alle 17.30.

Ma gli appuntamenti da non perdere non finisco qui. Tutti i giorni da giovedì a domenica alle 17 sono previsti i cooking show dei maestri cioccolatieri Chocomoments. Durante la manifestazione la scultrice Alice Lazzeri realizzerà una scultura in cioccolato raffigurante la Rocca di Riva del Garda.

Da sabato a lunedì dalle 10.30 alle 12.30 gli adulti avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti del cioccolato cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini, accompagnati dalla guida esperta dei maestri cioccolatieri ChocoMoments (Costo 30 euro. Prenotazioni: giancarlo.maestrone@chocomoments.it).

Per i più piccoli tutti i giorni c’è lo spazio Baby Ciok aperto dalle 15.30 alle 17, un laboratorio molto divertente nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo 5 euro). Tutti i bambini delle scuole riceveranno uno speciale segnalibro con cui avranno diritto ad uno sconto sui laboratori di cioccolato.

La festa poi continuerà presso il centro commerciale Blue Garden dove tutti i giorni dalle 14 alle 18.30 si terranno laboratori gratuiti per bambini, cooking show e dimostrazioni di realizzazione e decorazione di uova pasquali. Lunedì 17 alle 14, gran finale con la realizzazione di una tavoletta lunga 11 metri. Tante ghiotte occasioni di divertimento per gli amanti del cioccolato e dello shopping.

La manifestazione è organizzata dal Corpo bandistico Riva del Garda con il patrocinio del Comune di Riva del Garda e la collaborazione di ChocomMoments, Apt Garda Trentino SpA, Blu Garden e Casa Tua main sponsor.

Mercoledì, 12 Aprile 2017