Corso di esperanto: presentazione

La biblioteca civica di Riva del Garda ospiterà anche nel 2019 il corso di esperanto. Le iscrizioni -per le quali si può telefonare ai numeri 335 6663086 (Gian) e 347 3123827 (Monia), anche per informazioni- sono aperte. Inoltre, il corso sarà presentato in biblioteca venerdì 11 gennaio a partire dalle ore 18 e fino alle 19.

Sviluppato alla fine dell'Ottocento da Ludwik Lejzer Zamenhof (1859 – 1917), l'esperanto –la più conosciuta e utilizzata tra le lingue ausiliarie internazionali– è nata per far dialogare i popoli e per creare comprensione e pace con una seconda lingua semplice ma espressiva, appartenente all'umanità e non a un solo popolo.

L'iniziativa è a cura del Gruppo Esperantista Alto Garda.

www.comune.rivadelgarda.tn.it/Aree-tematiche/Biblioteca-civica

Giovedì, 27 Dicembre 2018