Dal passato alle idee per il futuro

Nel quadro delle manifestazioni dedicate al proprio cinquantennio di attività, Casa degli Artisti propone sabato 9 settembre una tavola rotonda sul tema «Dal passato alle idee per il futuro», nella quale saranno illustrati alcuni tra gli appuntamenti più importanti di un percorso culturale lungo mezzo secolo.

Il programma della giornata:

Ore 10

- Saluti introduttivi di Giancarla Tognoni, assessore alla cultura del Comune di Tenno

- “Casartisti cinquant’anni di storia”, a cura di Franco Pivetti, coordinatore responsabile di Casartisti

- Relazioni di: Mauro Mazzali “Turismo e cultura”; Domenico Difilippo “Tra sogno e magia”; Ottavia Albanese e Manuela Peserico “Le Artiterapie”; Nicola Cisternino “Aestetronica in Nuce”

Ore 13

- Convivio con prodotti locali

- Passeggiata sul Sentiero dei Borghi

- Illustrazione del progetto “Canale nell’Open Air Museum: idee per lo sviluppo di un sistema territoriale”

- Liberi interventi sulle idee per il futuro

- A conclusione: concerto con gli Abies Alba, piazzetta di Canale

Si segnala inoltre che domenica 10 alle ore 11 sarà inaugurata, nelle Sale dei Volti di Casartisti, la mostra “La consistenza delle cose”, una rassegna inedita con opere degli artisti del gruppo de "La Cerchia" di Trento appositamente create per l’occasione. L’esposizione è curata da Elisabetta Doniselli e Adriano Fracalossi ed è corredata da un catalogo con riproduzioni delle opere e testi critici. La mostra - presentata a Kempten (Germania) nell’ambito del gemellaggio con Trento - alla fine di ottobre sarà nella Sala Thun di via Belenzani a Trento.

0464 502022

Martedì, 05 Settembre 2017