Disattivato il semaforo della Pasina

Con la serata di giovedì 16 marzo è stato disattivato (rimane acceso con il lampeggio giallo) il nuovo semaforo sulla Provinciale 36 in località Pasina, all'incrocio con via San Tomaso, causa la chiusura della circonvallazione e il conseguente, notevole aumento di traffico, che provoca rallentamenti.

Il nuovo semaforo è stato installato alla metà dello scorso anno, in conseguenza della diminuzione di traffico resa possibile dalla circonvallazione, con l'obiettivo di rendere più sicuro l'incrocio (caratterizzato da una scarsa visibilità) e anche quale sistema di dissuasione all'attraversamento della Pasina, in favore della nuova strada.

Ora, con la chiusura della circonvallazione, effettuata dalla Provincia per eseguire interventi di adeguamento dei sistemi di sicurezza, il livello di traffico sulla Provinciale 36 è tornato improvvisamente quello, sostenuto, pre-circonvallazione: una situazione nella quale il semaforo è causa di rallentamenti eccessivi.

Da qui la scelta di disattivarne il funzionamento. Il semaforo sarà riattivato alla riapertura della circonvallazione (la durata dei lavori è stimata fino al 7 aprile).

Giovedì, 16 Marzo 2017