El nòs parlar de Nac

Per la rassegna «Dialettismo», si presenta venerdì 19 maggio al Circolo pensionati in viale Pilati il libro «El nòs parlar de Nac», a cura di Gino de Bonetti e Tullio Rigotti. Il testo raccoglie modi di dire, ricette, proverbi, poesie, filastrocche e vocaboli di Nago, non più in uso e sconosciuti alle nuove generazioni. Ore 17.

Questo volume porta allo stesso tempo occasioni di sorridere o di ricordare modi di vivere e di parlare ormai desueti, ma ancora strettamente legati ai ricordi di buona parte delle generazioni attuali.

La rassegna «Dialettismo», sottotitolo «Il valore del dialetto, oggi, nell’attesa del 50° di Giacomo Floriani», è organizzata dall'associazione Riccardo Pinter in collaborazione con la biblioteca civica di Riva del Garda.

www.comune.rivadelgarda.tn.it/Aree-tematiche/Biblioteca-civica

Lunedì, 15 Maggio 2017