Fatti, misfatti e disfatte

Nell'ambito del programma del Museo Alto Garda di gestione dei forti del monte Brione, sabato 9 e domenica 10 settembre l'associazione Trentino Storia Territorio proporrà alcuni appuntamenti a forte Garda sul tema «Fatti, misfatti e disfatte». Inoltre domenica è aperto alla visita anche il forte Batteria di Mezzo.

Mentre sia sabato che domenica rimarrà esposta una selezione di oggetti, divise e immagini, nella giornata di domenica si potrà partecipare a un'escursione guidata con lo storico del Mag Lodovico Tavernini; il ritrovo è a porto San Nicolò alle ore 14.30. A seguire alle ore 16 uno spettacolo di teatro musicato del gruppo 2GiGa (nella foto) e una degustazione di vini.

Si ricorda che forte Garda è aperto e visitabile gratuitamente dalle 10 alle 17 tutti i venerdì, sabati e domeniche fino al 15 ottobre.

Domenica 10 settembre sarà visitabile a ingresso libero anche il forte Batteria di Mezzo, dalle 10 alle 17, grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini di Sant'Alessandro.

L'itinerario attraverso i forti del monte Brione a Riva del Garda inizia dal porto San Nicolò, da dove parte il Sentiero della Pace che costeggia il crinale del monte Brione e che conduce a piedi ai forti Garda (15 minuti circa) e Batteria di mezzo (45 minuti circa).

Fonte: Museo Alto Garda, www.museoaltogarda.it

Posizione GPS

Come arrivare

Mercoledì, 06 Settembre 2017

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2017 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl