Filotondo. Quante storie in questo mondo

Per il Maggio dei Libri, la biblioteca civica di Riva del Garda propone sabato 20 maggio «Filotondo. Quante storie in questo mondo», incontro-spettacolo con Adriano Vianini, musicista e maestro nella scuola dell’infanzia, autore dell'omonimo libro di canzoni illustrate. Inizio alle ore 10.30, ingresso libero.

«Filotondo. Quante storie in questo mondo» (Erickson Live, 2016, illustrazioni di Maria Carla Trainotti) è un libro di canzoni illustrate, per accompagnare vissuti e ricorrenze del tempo scolastico; si dipana come un gomitolo, lasciando dietro di sé una traccia fatta di musica, parole ed emozioni; si srotola in un tempo e uno spazio e racconta in musica esperienze vissute dai bambini e dalle bambine nella scuola dell’infanzia. Gli autori invitano a proseguire il viaggio iniziato con «Un passo dopo l’altro», proponendo questa nuova raccolta di 14 canzoni da ascoltare e cantare per scoprire sé, l’altro e il mondo.

Un incontro per tutta la famiglia, per condividere la bellezza di un momento dedicato all’ascolto e alla magia delle note che narrano l’esperienza di tanti bambini e bambine della scuola dell’infanzia.

www.comune.rivadelgarda.tn.it/Aree-tematiche/Biblioteca-civica

Giovedì, 18 Maggio 2017