Forte Garda aperto ed escursione sul monte Brione

Per l'occasione dell'Adunata nazionale degli Alpini, che coinvolgerà l'intera provincia di Trento nei prossimi giorni, il Museo Alto Garda propone sabato 12 maggio un'escursione attraverso i forti del monte Brione a Riva del Garda, con l'apertura straordinaria di forte Garda (al momento chiuso per lavori di ristrutturazione).

L'attività è gratuita, è richiesta la prenotazione (info@museoaltogarda.it, 0464 573869). Si potrà partecipare all'evento iscrivendosi a uno dei due turni, con partenza alle 14 o alle 16.

Il Brione è un monte fortezza e custodisce tutte le tipologie di fortificazione austroungarica che vanno dal 1860 a guerra inoltrata. Per l'occasione sarà possibile visitare forte Garda. L'itinerario ricalca una parte del Sentiero della Pace, un tracciato a lunga percorrenza che unisce tra loro i luoghi della memoria seguendo la linea del fronte della Grande Guerra in quel particolare e difficile territorio alpino che costituiva il settore occidentale della guerra italo-austriaca negli anni 1914-1918. Salendo lungo il percorso sarà possibile ammirare il lago di Garda e il paesaggio "mediterraneo" circostante.

www.museoaltogarda.it

Mercoledì, 09 Maggio 2018