Fraglia: tra sport e comunità cittadina

«Fraglia della Vela di Riva del Garda: tra sport e comunità cittadina» è il titolo dell’incontro pubblico di presentazione della ricostruzione virtuale del disperso archivio della Fraglia della Vela di Riva del Garda, che si tiene venerdì 15 marzo all’Archivio storico, in via Lipella 1, con inizio alle 17 e ingresso libero.

Il progetto è stato realizzato dall’Archivio storico del Comune di Riva del Garda, dalle associazioni Sommolago e «Riccardo Pinter» e dal Gruppo Culturale Nago Torbole. Sono stati recuperati una parte dei libri delle Settimane veliche internazionali, filmati d'epoca e documentazione fotografica e cartacea sulle attività del sodalizio velico rivano.

All’incontro pubblico di presentazione prenderanno parte Gabriele Ghirotti, Giuseppe De Mattia e Tomas Maria Lopez, giovani protagonisti della vela sul Garda, istruttori e direttori sportivi, che ricostruiranno la storia dell'agonismo velico rivano.

Lunedì, 11 Marzo 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 14 Marzo 2019