Gypsy Wanderlust

«Gypsy Wanderlust» è il concerto di Alma Swing -ovvero Lino Brotto alla chitarra solista, Mattia Martorano al violino, Andrea Boschetti alla chitarra ritmica e Beppe Pilotto al contrabbasso- che il Garda Jazz Festival propone giovedì 9 agosto in piazza del Mercato a Pietramurata con inizio alle ore 21 e ingresso libero.

Dopo oltre dieci anni di attività Alma Swing è oggi una realtà di riferimento dello hot jazz di tradizione europea, in cui lo swing parigino-americano degli Anni Trenta si fonde ad un folklore senza tempo. Con una silhouette rétro ed un tradizionale organico acustico, l'ensemble interpreta con personalità una musica la cui attualità è incessantemente confermata dal successo tributato internazionalmente all'esperienza artistica di Django Reinhardt. Affermatasi nel 2005 nel concorso "Porsche Live - Giovani e Jazz" di fronte ad una giuria presieduta da Paolo Fresu, con il patrocinio della rivista Musica Jazz (per la quale ha partecipato alla realizzazione di un cd live nel maggio 2006 in una tiratura straordinaria di 25.000 copie). Alma Swing vanta oggi illustri collaborazioni, un'importante attività discografica e continue partecipazioni a festival e rassegne in tutta Italia ed Europa.

Il gruppo presenta il suo nuovo progetto fondendo questa volta nel hot jazz parigino sapori ben più lontani. In questo "Gypsy Wanderlust" (peraltro impreziosito, nella registrazione dell'album, dalla partecipazione straordinaria del chitarrista icona del jazz Franco Cerri), il quartetto propone un repertorio basato principalmente su proprie composizioni ispirate alle suggestioni letterarie de "Il giro del mondo in 80 giorni".

www.gardajazz.com

Posizione GPS

Come arrivare

Mercoledì, 08 Agosto 2018

Questionario di valutazione

© 2018 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl