Hic labor est

Per il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, la biblioteca civica di Riva del Garda propone sabato 12 maggio la presentazione di «Hic labor est» (Grafica 5, 2017, 112 pagine) di Francesco Valese. Inizio alle ore 10.30, ingresso libero.

Oltre all'autore (nella foto sopra), giovane rivano che esordisce con questa pubblicazione, interviene alla presentazione lo storico Mauro Grazioli; con letture di Patrizia Perini.

Composto durante gli anni universitari a Pavia, questo volume di poesie in dialetto rivano si ricollega ai tempi, ai luoghi e alle persone dell'infanzia e della prima giovinezza dell'autore vissute a Riva del Garda (la «perla del bel Garda», come la definì catullianamente il poeta Giacomo Floriani, al quale questo libro è dedicato).

www.comune.rivadelgarda.tn.it/Aree-tematiche/Biblioteca-civica

Immagine di Francesco Valese da Facebook