Il Brione si racconta

Per la Giornata mondiale della biodiversità, il Parco fluviale della Sarca propone dall'11 al 26 maggio un ciclo di eventi, il prossimo dei quali, sabato 19 maggio, è «Il Brione si racconta... in bici», una uscita in ambiente con accompagnatori di territorio ed esperti. Ritrovo alle 9.30 al forte San Nicolò all'omonimo porto.

Un'escursione alla scoperta della Zona speciale di conservazione e Riserva naturale provinciale del Monte Brione, uno dei luoghi di maggiore biodiversità dell'Alto Garda. Il rientro è previsto verso le 12.30.

La partecipazione è gratuita, per le uscite in ambiente è richiesta la prenotazione (email all'indirizzo reteriserve@bimsarca.tn.it oppure sms al numero 3357267028).

La Giornata mondiale della biodiversità, celebrata ogni anno il 22 maggio, è stata proclamata nel 2000 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite per celebrare l'adozione (nel 1992) della Convenzione sulla diversità biologica.

Il ciclo di eventi è organizzato dal Parco fluviale della Sarca in collaborazione con il Muse, la Fondazione Museo civico di Rovereto e i Comuni di Arco e di Riva del Garda, con la partecipazione della Stazione forestale di Riva del Garda, del Museo Alto Garda, del Consorzio di miglioramento fondiario Olivo Riva, della sezione di Sant'Alessandro dell'Ana, del WWF Trentino e dell'associazione Garda Bike.

Mercoledì, 16 Maggio 2018