Il Cantiere 26 in formato estate

Per l'estate il Centro giovani sovracomunale Cantiere 26 in località Prabi offre un orario dedicato, spazio per esposizioni ed eventi, un'ampia sala polivalente, giochi in abbondanza, una postazione pc e una sala prove musicale, candidandosi a diventare il nuovo punto di ritrovo dei giovani.

L’orario di apertura (martedì, mercoledì e domenica dalle 16 alle 22, giovedì, venerdì e sabato dalle 16 a mezzanotte, lunedì chiuso) prevede anche la possibilità di aperture straordinarie in corrispondenza di eventi particolari, proposti direttamente dal Centro o da associazioni e gruppi.

Il Cantiere 26 è caratterizzato da un ampio spazio interno che diviene punto d’incontro di tutta la struttura, arredato con divanetti colorati e pouf. Offre spazi per giochi da tavola e gli intramontabili calcio balilla e tavolo da ping pong.

Dispone di un angolo bar con tavolini e ampio bancone per fare quattro chiacchiere e bere una bibita in compagnia, il tutto arricchito da buona musica.

Viene utilizzato anche per installazioni artistiche, in occasione di mostre o eventi particolari. In alcune occasioni può essere anche la cornice ideale per incontri, momenti conviviali e ricreativi.

Inoltre è presente una sala polivalente organizzata con diversi tavoli e sedie, che possono essere utilizzati in occasione di incontri, riunioni o per lo studio individuale o di gruppo. La sala ha una postazione computer ad accesso libero e all’interno della sala è allestito anche un angolo con divanetti e pouf, che possono essere utilizzati in occasione di ritrovo libero o organizzato. Spesso e volentieri la sala è utilizzata anche per giochi da tavolo o a carte e ascoltare musica in compagnia.

La sala prove si trova all’esterno del Centro, in un corpo accessorio nel parco pubblico, insonorizzata e decorata da murales, a disposizione di tutti gli amanti della musica che vogliono suonare o cantare, da soli o in compagnia. Dispone di una batteria, un amplificatore e vari microfoni. È possibile affittarla durante l’orario di apertura del Centro, i prezzi sono modici.

Lunedì, 19 Giugno 2017