In... Canto sul Garda

Dal 14 al 17 ottobre a Riva del Garda i migliori gruppi corali del mondo tornano a sfidarsi nella dodicesima edizione del concorso corale internazionale di «In... Canto sul Garda». Inoltre i cori tengono numerosi concerti, tutti gratuiti, a Riva del Garda, ad Arco e in altri luoghi del Trentino.

I gruppi musicali, oltre a partecipare al concorso, si esibiranno in concerti, tutti gratuiti, fino al gran finale di martedì 17 ottobre, in cui saranno premiati i vincitori. Un’occasione per ascoltare musiche e canti indimenticabili con l’incantevole sfondo del Garda trentino, tra l’azzurro del lago e il verde delle montagne.

L’evento ha ormai raggiunto dimensioni europee grazie ai cori provenienti, oltre che dall'Italia, da Canada, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Germania, Indonesia, Irlanda, Israele, Lettonia, Norvegia, Polonia, Olanda, Romania e Ungheria.

La commissione giudicatrice è formata da numerosi esperti -compositori e direttori- di fama mondiale.

IL PROGRAMMA

sabato 14 ottobre
- h. 15.30: parata di tutti i cori partecipanti nel centro storico di Riva del Garda con partenza da piazza Garibaldi, al termine saluto dellaAssessora Renza Bollettin in piazza Tre Novembre
- h. 20.30: concerto di apertura - Riva del Garda, chiesa San Giuseppe (auditorium)