Alla «Craffonara» il Gruppo Artisti di Selva Gardena

È allestita dal 14 ottobre al primo novembre nella sala civica «Giuseppe Craffonara» ai giardini di Porta Orientale la mostra collettiva del Gruppo Artisti di Selva Gardena, curata da Vinzenz Senoner, aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 22 con ingresso libero. Inaugurazione sabato 14 ottobre alle ore 18.

Dieci artisti di Selva Gardena –Adolf Vinatzer, Hubert Mussner, Hugo Senoner, Ivan Lardschneider, Jonas Senoner, Leo Ferdinando Demetz, Otto Piazza, Roland Perathoner, Samuel Perathoner e Sigmund Linder– sono stati invitati dal Gruppo Amici dell’Arte a Riva del Garda, dove si presentano con l’intento di confrontarsi con diversi temi e diversi linguaggi. Gli scultori di Selva Gardena vantano una lunga tradizione nella scultura del legno.

L’associazione degli scultori ha cercato sempre di coinvolgere giovani aspiranti, che hanno frequentato la scuola d’arte e appreso il percorso artistico direttamente dai vecchi maestri scultori. Ogni membro dell’associazione ha sviluppato una propria identità nello stile e nella creatività. Alcuni di essi hanno raggiunto la notorietà, esponendo le proprie opere in luoghi importanti come il Centro culturale Tublà da Nives di Selva Gardena.

Giovedì, 12 Ottobre 2017

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2017 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl