Cresce Altrove Reporter

Cresce Altrove Reporter, il progetto del Comune di Riva del Garda dedicato ai temi della nuova emigrazione: l'edizione 2017-2018 seleziona tre giovani (anziché due come finora) di età compresa fra i 18 e i 29 anni, da formare nei ruoli professionali di giornalista e videomaker. Domande entro le ore 24 del 31 luglio.

Altrove Reporter tramite il giornale online www.altrovereporter.it attiva una rete di contatti con i giovani che sono andati «altrove», in tutto il mondo, raccontando le loro storie e mettendo a disposizione le loro esperienze.

La durata del progetto (la cui terza edizione s'intitola «Altrove Reporter. Al fianco dei nuovi e-migranti») è di un anno, la data di partenza il primo ottobre 2017. Si cerca chi sia interessato a mettere in gioco e a perfezionare le capacità di scrittura corretta e autonoma, di lavoro in gruppo, di elaborazione di testi multimediali, e la conoscenza dei temi del mondo giovanile e della nuova emigrazione in particolare. È richiesta la conoscenza sicura di almeno una lingua fra inglese, francese e tedesco, e la capacità di utilizzare videocamere automatiche e programmi di scrittura e analisi di dati da internet.

La sede della redazione di Altrove Reporter è all'Archivio del Comune di Riva del Garda, a palazzo San Francesco, in viale della Liberazione. L'orario settimanale è flessibile nell'intervallo tra le 8.30 e le 16.00 dal lunedì al giovedì, venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Sono prevedibili presenze anche fuori dall'orario indicato per interviste, iniziative, filmati, compresi orari serali e, meno frequenti, festivi.

Per partecipare al bando occorre iscriversi al Servizio civile universale provinciale (http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/) entro le ore 24 del 31 luglio, e successivamente, al colloquio di orientamento al quale si è convocati, esprimere la preferenza per il progetto Altrove Reporter del Comune di Riva del Garda. Quindi in Comune a Riva del Garda si svolgerà la selezione, tramite un colloquio orale e una prova pratica di attività di gruppo.

Contatti:
telefono 0464 573972
web http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/progetti/-anno2017scuppat6/pagina2343.html

Posizione GPS

Come arrivare

Martedì, 11 Luglio 2017

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2017 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl