Galleria «Segantini»: ingresso a un euro

In occasione delle festività natalizie e della presenza ad Arco del mercatino di Natale, il Museo Alto Garda propone da venerdì 17 novembre a domenica 14 gennaio l'ingresso promozionale alla galleria civica «Giovanni Segantini» al costo di un euro. La Galleria è aperta tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 18.

Attualmente in Galleria sono visitabili il percorso permanente dedicato a Giovanni Segantini e la mostra «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento», che è stata prorogata fino al 14 gennaio, curata da Alessandra Tiddia del Mart di Rovereto (Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto), con il quale il Mag porta avanti il progetto espositivo e di ricerca «Segantini e Arco».

Attraverso tre nuclei tematici – «Paesaggio», «Figure dell'infanzia» e «Figure femminili» – la mostra mette a confronto le opere di Giovanni Segantini, rese celeberrime dall'azione capillare e intensa delle riproduzioni fotomeccaniche, con i lavori degli artisti trentini a lui contemporanei, fra cui Andrea Malfatti, Eugenio Prati, Bartolomeo Bezzi.

Immagine: «Werden», da Giovanni Segantini, «Trittico della natura. La vita» (1896-1899), riproduzione fotomeccanica (part), Rovereto, Mart

www.museoaltogarda.it

 

Posizione GPS

Come arrivare

Lunedì, 13 Novembre 2017

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2017 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl