Ginnastica dolce al parco Miralago

Si svolge nello splendido parco «Miralago» ogni lunedì e giovedì dalle 8.45 alle 9.45 dal 3 luglio al 31 agosto il tradizionale corso estivo di ginnastica dolce. L'attività è gratuita, non è necessaria l'iscrizione, è sufficiente presentarsi all'orario della lezione con materassino, abbigliamento adeguato e scarpe comode.

Il programma di ginnastica dolce è rivolto a tutti, anziani, bambini, giovani e adulti. La ginnastica dolce, infatti, si caratterizza per i movimenti lenti, graduali, a basso impatto. Un esercizio ginnico «soft» studiato per avvicinare al movimento chi normalmente non ne fa, compresa le persone anziane e chi in generale non può eseguire gli sport tradizionali. Consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.

La proposta è organizzata dal Comune di Riva del Garda in collaborazione con il Coordinamento Attività 60&più Alto Garda e Ledro. Se piove gli incontri si tengono nell'ex chiesetta.

Informazioni: telefono 345 3987149; 348 9302808.

Foto: un gruppo di partecipanti dell'anno scorso

Lunedì, 26 Giugno 2017