In biblioteca il mercatino del libro usato

Prosegue fino al 15 settembre il mercatino del libro usato nella biblioteca civica di Riva del Garda: i libri scartati, per un periodo messi a disposizione gratuitamente per biblioteche, associazioni e scuole, sono venduti al pubblico al prezzo di 3 euro, decrescente periodicamente.

Il mercatino è gestito dal Gruppo operazione Mato Grosso di Dro; il ricavato andrà in beneficenza a favore dell'ospedale di Zumbahua in Ecuador.

Il mercatino si tiene dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.30 e il sabato dalle 10 alle 12.30 nella sala riunioni al terzo piano della biblioteca. Il prezzo di vendita per ogni singolo volume sarà al massimo di 3 euro, con ribassi periodici; precisamente, il prezzo sarà fino al 20 agosto di 3 euro, dal 21 agosto al 7 settembre di 2 euro, e dall'8 al 15 settembre di un euro.

I libri, provenienti da varie sezioni (bambini, ragazzi, saggistica, narrativa), sono stati scartati nell'ambito della periodica revisione del patrimonio librario, in quanto danneggiati, superati o obsoleti, oppure perché risultano non più adeguati alle collezioni e non più rispondenti alle proprie finalità.

Si coglie l'occasione per ricordare che la biblioteca civica di Riva del Garda è chiusa al pubblico dal 24 luglio al 5 agosto, per lavori interni di revisione e sistemazione del proprio patrimonio.

www.comune.rivadelgarda.tn.it/Aree-tematiche/Biblioteca-civica

Lunedì, 07 Agosto 2017