La consulenza notarile in Comune

Prosegue il servizio di consulenza notarile gratuita in Comune proposto dalle Amministrazioni di Arco e di Riva del Garda in collaborazione con il Consiglio notarile di Trento. I prossimi appuntamenti sono mercoledì 15 novembre a Riva del Garda e mercoledì 22 novembre ad Arco. È richiesta la prenotazione.

La prenotazione si effettua telefonando allo 0464 583502 per Arco (Segreteria del sindaco) e allo 0464 573996 per Riva del Garda (Sportello ai Cittadini) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, oppure per email all’indirizzo viviana.parisi@comune.arco.tn.it per Arco e info@comune.rivadelgarda.tn.it per Riva del Garda.

La consulenza si tiene ogni mercoledì dalle 9.30 alle 12 alternativamente ad Arco e a Riva del Garda, a disposizione dei cittadini, un colloquio di circa un quarto d’ora durante il quale il notaio fornisce le informazioni generali utili ad affrontare la questione sottoposta.

Gli incontri di consulenza si svolgono il primo e terzo mercoledì del mese a Riva del Garda nella sala matrimoni al piano terra del municipio, e il secondo e quarto ad Arco in sala Giunta, al primo piano del municipio. Ai cittadini si offre la possibilità di chiedere informazioni su eredità, testamenti, donazioni, acquisto di prima casa e immobili in genere, ma anche sul mutuo e su ogni materia di competenza notarile. Non ci sono vincoli territoriali, ovvero non è richiesta la residenza nei Comuni di Arco o di Riva del Garda per accedere al servizio.

Lunedì, 13 Novembre 2017