Processionaria e zanzara tigre: intervenire in tempo

Processionaria e zanzara tigre si possono combattere intervenendo per tempo. Mercoledì 19 dicembre al Casinò municipale di Arco un incontro pubblico fornirà informazioni sugli interventi da adottare in questo periodo dell’anno e all’inizio della bella stagione per prevenirne la diffusione. Inizio alle ore 18, durata di due ore.

Si ricorda che la diffusione di questi due infestanti, che possono creare problemi alla salute di persone e animali, si può limitare in misura significativa solo con il contributo di tutti. Per questo l’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza, in particolare a chi si occupa della gestione di parchi, giardini e aree verdi. Ai partecipanti sarà distribuito un campione di antilarvale.

A intervenire saranno Cristina Salvadori (Fondazione E. Mach, Centro Trasferimento Tecnologico) su «Linee guida per il controllo della processionaria»; Federica Bertola e Maurizio Magnani (Fondazione Museo Civico di Rovereto) su «Interventi di controllo sulla diffusione della zanzara tigre»; e Franco Guizzardi (Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari) su «Le possibili conseguenze sulla salute umana provocate da processionaria e zanzara tigre».

Comune di Arco, assessorato all’ecologia e all’ambiente
telefono 0464 583509
email ambiente@comune.arco.tn.it